Cosa si intende per leasing immobiliare, quali sono i vantaggi del leasing immobiliare e a chi non conviene chiedere un leasing.
prestiti finanziamenti mutuo
 
 
Leasing immobiliare

Leasing immobiliare

Temi trattati: Cosa si intende per leasing immobiliare. I vantaggi del leasing immobiliare. A chi non conviene chiedere un leasing.

Il leasing immobiliare è una forma di investimento molto usato per l'acquisto di immobili nuovi o usati o semplicemente per la ristrutturazione di un vecchio immobile. Ormai molte società immobiliari usano prevalentemente il leasing nei loro acquisti al posto dei mutui che si rivelano invece ancora troppo rigidi e poco flessibili alle esigenze del compratore.

Ecco alcuni aspetti favorevoli che contraddistinguono questa forma di investimento: con il leasing si può effettuare l'ammortamento dei canoni in un periodo compreso tra i 96 ed i 240 mesi e viene concessa una sostanziosa rata iniziale che oscilla tra il 10% ed il 30%. Tale scelta è legata alla disponibilità di liquidità iniziale ed a un corretto equilibrio tra tassi ed ammortamento. Rimane inteso che quanto più alto sarà l'importo della maxi-rata iniziale tanto più convenienti saranno i tassi nei canoni mensili ed il valore dell'importo finale.

Il leasing ha anche dei notevoli vantaggi (per le aziende) in termini fiscali, infatti permette di ammortizzare l'immobile acquistato in un periodo che oscilla tra gli otto ed i nove anni, mentre nei processi ordinari (ad esempio mutui) si ha l'ammortizzamento in 30 anni. Inoltre nel leasing i canoni sono deducibili interamente se vengono ammortizzati per almeno 8 anni.

La convenienza a richiedere un leasing è invece assai ridotta per i lavoratori autonomi o per i privati, i quali possono detrarre dal reddito complessivo solo il valore catastale del bene e se anche l'immobile viene preposto ad abitazione la deduzione si applica solo per la metà dell'importo complessivo.

<< Home
Mappa del sito
Prestito - Prestito inpdap - Prestiti protestati - Prestiti cattivi pagatori - Mediatori creditizi - Prestito finanziario - Prestito finanziario con delega - Prestito fiduciario - Calcolo rata prestito - Prestito agevolato - Preventivo prestito - Prestito bancario - Prestito personale - Costi estinzione prestito - Calcolo piano ammortamento prestito - Finanziamento - Tassi d'interesse - Tan - Taeg - Calcolo rata finanziamento - Leasing immobiliare - Finanziamenti auto - Finanziamenti europei - Finanziamenti giovani - Finanziamenti imprenditori - Finanziamenti personali - Finanziamenti regionali - Finanziamenti agevolati - Finanziamento a tasso agevolato - Mutuo - Mutuo senza anticipo - Mutuo tassi interesse - Mutuo tasso fisso - Mutuo tasso variabile - Mutuo 100 - Piano ammortamento mutuo - Calcolo rata mutuo - Eurirs - Euroirs - Euribor
 
GiudaPrestitieFinanziamenti.com © 2006 - Guida ai prestiti ai finanziamenti e ai mutui - Design by Guida Prestiti e Finanziamenti